CHECK IN ONLINE
 


Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

Territorio

Il Relais Sans Soucis & Spa si trova all’interno del Parco Naturale dei Monti Cimini sulle rive del Lago di Vico poco lontano dalla via Francigena, strada che a partire dal IX secolo collegava Roma con il centro dell’Europa e che secondo la leggenda proseguiva fino a Gerusalemme.

 

Un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’escursionismo e di tutte le attività che si svolgono all’aria aperta, principalmente trekking, bicicletta e passeggiate a cavallo. Il lago e il Parco Naturale rendono questa località meta ambita da coloro che praticano birdwatching: qui possono essere ammirate non solo alcune specie di uccelli stanziali, ma anche diversi esemplari di uccelli migratori che sostano durante la migrazione verso i paesi africani. 

L’alto Lazio e la provincia di Viterbo non sono famosi solo per la splendida natura; il territorio è, infatti, ricchissimo anche dal punto di vista storico-culturale: nella zona,ad esempio, è possibile visitare il Parco dei Mostri di Bomarzo, il bellissimo Palazzo Farnese di Caprarola e Bagnaia con la splendida Villa Lante circondata da uno dei più famosi giardini italiani a sorpresa manieristici risalente  al XVI secolo. 

 

Di seguito troverete alcune informazioni su Ronciglione e i suoi dintorni.