Il nostro protocollo di sicurezza
Desideriamo informarti di tutto quello che stiamo facendo per garantire una vacanza sicura e rilassante per te, gli altri ospiti e il nostro personale.
Abbiamo preso tutti gli accorgimenti necessari per farti vivere questo momento in sicurezza e vogliamo condividere con te tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di godere appieno di tutto il tempo che trascorrerai qui da noi.
Leggi attentamente tutte le informazioni fondamentali e cera di seguirle scrupolosamente.
Il Tuo soggiorno
Prima dell’arrivo
Se per motivi di salute non potrai usufruire del soggiorno in quanto uno o più partecipanti hanno sintomi riconducibili a Covid-19 potrai, fino a 48 ore prima del giorno di arrivo, comunicare l'impossibilità e prenotare per nuove date.
Per evitare il più possibile i contatti interpersonali, hai la possibilità di effettuare il check-in online, in questo modo al tuo arrivo sarà sufficiente mostrare il documento di identità e firmare la scheda di pubblica sicurezza stazionando così il meno possibile al banco di ricevimento.
Il Ricevimento
Per accostarsi al banco del ricevimento sono stati organizzati dei punti di attesa al fine di rispettare i contatti fra gli ospiti preservando soprattutto il distanziamento sociale.
Il nostro personale di ricevimento, fornito di mascherina a tutela della salute tua e della loro, sarà sempre pronto ad accoglierti e a dare seguito a tutte le tue richieste al fine di rendere il tuo soggiorno, come sempre, rilassante e sereno.
Al tuo arrivo in hotel
Sarà rilevata la temperatura corporea, impedendoti l’accesso in caso di temperatura uguale o superiore a 37,2°C. e saremo tenuti a segnalarti alla ASL. Qualunque importo pagato per il soggiorno non sarà soggetto a rimborso.
Qualora tu sia impossibilitato a fare il check-in online lo potrai fare all’arrivo in struttura seguendo le indicazioni poste al fine di rispettare il distanziamento sociale e l’igiene in sicurezza; ti consigliamo di effettuare sempre il check-in online così da stazionare il meno possibile al Ricevimento.
La camera: igienizzata e sicura
Oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre previste dagli elevatissimi standard del Relais Sans Soucis & SPA, la camera ti sarà consegnata dopo una completa operazione di igienizzazione con disinfettanti registrati dal Ministero della Salute come "Presidi medico Chirurgici". Poniamo particolare attenzione alla pulizia di pulsanti e maniglie delle porte e finestre, degli armadi e delle docce.
Il nostro personale di servizio potrà entrarvi solo munito di guanti puliti e mascherina.
Le altre aree della struttura
La pulizia e l’igienizzazione di tutte le aree della struttura sono state implementate con la sanificazione realizzata con prodotti registrati dal Ministero della Salute come "Presidi medico Chirurgici".
Al fine di garantire la massima sicurezza tutte le aree comuni - a mero titolo di esempio la hall, il ristorante, il bar, ecc. - vengono sanificati e igienizzati più volte al giorno.
Per tutelare la tua sicurezza abbiamo modificato alcuni nostri servizi e ne abbiamo creati di nuovi.
Abbiamo modificato le nostre politiche commerciali, riducendo notevolmente il numero degli ospiti in hotel, per garantire a ogni persona spazi ancora maggiori in cui muoversi nelle aree esterne, nella piscine, nella SPA, al ristorante, al bar e nelle aree comuni.
Attenzione, servizio puntuale e spazi ampi per ogni ospite: tutto questo ci permette di garantirti, anche grazie alla tua collaborazione e a quella di tutti gli altri ospiti, una vacanza di benessere in tutta serenità e sicurezza.
Regole di comportamento
La hall
- ti chiediamo di rispettare in ogni ambiente comune la distanza di sicurezza di almeno 1 metro da tutti gli altri ospiti che non siano i tuoi compagni di camera;
- accomodati con tranquillità su divani e poltrone;
- indossa sempre la mascherina.
Il Ristorante, la Sala Colazioni
- tutto il personale a contatto con alimenti utilizza guanti e mascherine durante le fasi di preparazione e lavorazione; i cibi sono conservati nel più assoluto e rigoroso rispetto delle norme HACCP;
- il servizio sarà normalmente effettuato dal nostro personale che indosserà sempre mascherina o visiera;
- l’accesso e l’uscita dal ristorante Croma_Lago avrà un ingresso separato dall’albergo e dovrà avvenire in modo ordinato seguendo i percorsi definiti e mantenendo il distanziamento sociale di un metro;
- il tuo tavolo sarà opportunamente e piacevolmente distanziato dagli altri; se sei ospite con la tua famiglia potrai richiedere, in fase di prenotazione o al ricevimento, di sederti con i tuoi cari;
- è indispensabile disinfettare le mani con il gel igienizzante posto all’ingresso del ristorante;
- dovrai indossare la mascherina tutte le volte che non sei seduto a tavola (quando entri, quando esci, ecc.).
- la colazione sarà servita in camera, sarà nostra premura preparare tutto quello che sceglierai dal menù colazione e te lo serviremo direttamente in camera all’ora da te indicata.
Il Bar
- al fine di garantire il distanziamento sociale di almeno un metro ti inviamo ad accomodarti in un tavolo libero e ad attendere il personale che verrà a prendere l’ordinazione;
- la distanza interpersonale di almeno un metro è garantita intercalando e lasciando liberi i tavoli posti accanto a quelli occupati;
- è fondamentale indossare sempre una mascherina di protezione tranne quando sei seduto a tavola;
- il servizio sarà normalmente effettuato dal nostro personale che indosserà sempre la mascherina.
La Piscina e il Solarium Esterni
- l’accesso e l’uscita dall'area piscina e area solarium dovranno avvenire in modo ordinato seguendo i percorsi definiti di entrata e uscita e mantenendo sempre il distanziamento sociale di almeno un metro;
- la distanza interpersonale è garantita dalla disposizione dei lettini e degli ombrelloni del prato, che sono ad uso esclusivo dei clienti dell’Hotel e fanno parte dell’ambito degli spazi sanificati e protetti dalla struttura stessa; è fondamentale indossare sempre una mascherina di protezione fino sotto l’ombrellone (sono esclusi gli ombrelloni della spiagetta);
- l’accesso alla piscina è consentito a un massimo di 5 persone contemporaneamente e sarà regolato a dipendenza del flusso presente in struttura, garantendo a tutti gli Ospiti la possibilità di accedervi più volte durante la giornata;
- il nostro personale di servizio sarà sempre presente per aiutarti in ogni circostanza.
La SPA
- l'accesso alla SPA sarà consentito solo con la formula “SPA Privata” con un massimo di 2 persone per volta, senza operatore e con una piccola scelta di auto trattamenti;
- la pulizia e l’igienizzazione della SPA è stata implementata con al sanificazione realizzata con prodotti registrati dal Ministero della Salute come”Presidi medico Chirurgici”;
- pima dell’ accesso in SPA l’Ospite dovrà sanificare emani con l’apposito prodotto igienizzante e indossare la mascherina.
L'Ascensore
- è riservato esclusivamente ai clienti che soggiornano in hotel, al fine di garantire il distanziamento sociale ti invitiamo a non salire in ascensore con altre persone che non quelle dello tuo nucleo famigliare ed è fondamentale indossare sempre una mascherina di protezione.
I servizi igienici delle aree comuni
- i servizi igienici possono essere utilizzati esclusivamente dagli Ospiti dell’Hotel e per i clienti esterni del Bar.
Raccomandazioni
La distanza di sicurezza
- ti chiediamo di rispettare in ogni ambiente comune la distanza di sicurezza di almeno 1 metro da tutti gli altri ospiti che non siano i tuoi compagni di camera;
- parla ai nostri collaboratori senza alcun timore ma sempre mantenendo la distanza di sicurezza;
- per informazioni presso le varie zone (ricevimento, bar, SPA, ecc.) avvicinati alle zone di contatto indicate sempre mantenendo la distanza di 1 metro. Lo staff sarà munito di mascherina e/o visiera;
- per le varie consumazioni o servizi extra attendi sempre che i nostri collaboratori ti portino il documento di addebito; firmalo pure tranquillamente con la penna che sarà stata precedentemente igienizzata.
L’igiene personale
- mantieni una perfetta igiene delle mani lavandole spesso e a lungo con acqua e sapone oppure utilizzando i distributori di gel sanificante che troverai segnalati all’interno di tutto la struttura. Evita di toccarti con le mani occhi, naso e bocca.
I Dispositivi di protezione individuale
- in piscina, al ristorante e al bar potrai togliere la mascherina solo e sempre rispettando le distanze di sicurezza;
- ti consigliamo di utilizzare sempre la mascherina anche dove non è obbligatoria, è una buona abitudine;
- non abbandonare nei luoghi comuni le mascherine o i fazzoletti usati. Usa gli appositi contenitori che troverai, ben visibili, a tua disposizione. Questo consentirà uno smaltimento dei rifiuti corretto e sicuro;
- quando ti togli la mascherina, non appoggiarla mai su tavoli o sedie, ma riponila sempre in un sacchetto, in borsa o in tasca.
La tua salute durante il soggiorno
Se durante la tua vacanza accusi uno dei seguenti sintomi, tosse, difficoltà a respirare, sensazione di febbre:
- isolati subito nella tua camera e avvisa il ricevimento;
- se sei accompagnata/o, anche chi è con te deve rimanere in camera, mantenendo le distanze di sicurezza;
- se chi soggiorna con te al momento non fosse in camera, avvisalo del problema e chiedigli di informare immediatamente qualcuno del personale;
- se non sei in grado di raggiungerlo telefonicamente, avvisa tempestivamente il Ricevimento, lo contatteremo noi e ci prenderemo cura di entrambi;
- indossa subito la mascherina;
- evita il contatto con altre persone, ad esempio la cameriera ai piani;
- apri la finestra;
- spegni l’aria condizionata.
Il nostro personale ti darà immediata consulenza.
Tutte queste precauzioni sono state adottate per tutelare la tua sicurezza, quella degli altri ospiti e del personale dell’hotel.
Dobbiamo informarti che comportamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei nostri collaboratori non possono essere tollerati.
Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza descritte viola le Norme di Legge imposte dallo Stato Italiano.
Eventuali trasgressori saranno quindi immediatamente segnalati alle autorità competenti.
Per ogni dubbio, consulta la segnaletica esposta all’interno dell’hotel, e chiedi informazioni al personale.
I nostri collaboratori ti saranno accanto in ogni momento, per darti consigli e proteggerti.
Siamo tutti a tua disposizione per garantirti una vacanza sicura e serena.