CHECK IN ONLINE
 


Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

L'Hammam

L’hammam, conosciuto anche come bagno turco, è un bagno di calore in un ambiente con una percentuale di umidità che oscilla fra 90 e 100% e una temperatura che va dai 40° ai 60° C.

I benefici del bagno turco sono innumerevoli: il calore umido favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente miglioramento della circolazione e le tossine e le impurità della pelle vengono eliminate. Tutti questi benefici vengono amplificati soprattutto se l’esposizione all’ambiente umido viene alternata con getti di acqua fredda.

Per ottenere i massimi benefici dal bagno turco la seduta è suddivisa in varie fasi: la prima fase prevede una permanenza al suo interno di circa 15 minuti, terminata la prima esposizione è bene fare una doccia fresca per riattivare la circolazione e successivamente immergersi in vasca per qualche minuto, si prosegue con un secondo passaggio nella stanza di vapore per altri 15 o 20 minuti e all’uscita di nuovo doccia fresca seguita da un bagno. Il trattamento si completa con una fase di relax di almeno 30 minuti. 

A questo punto, per amplificare al massimo i benefici ottenuti, sarebbe indicato un massaggio corpo.

Il bagno turco non ha particolari controindicazioni, dovrebbero evitarlo coloro che soffrono di malattie cardiovascolari.